Componenti

IMMUNIGUM è un innovativo integratore immunostimolante a rilascio sublinguale che aiuta il supporto delle tue difese immunitarie e le funzionalità delle vie respiratorie

lattoferrina componente immunigum

Lattoferrina

La Lattoferrina è una proteina multifunzionale dalle proprietà antimicrobiche e antivirali che si trova principalmente nel latte materno, nella saliva e nelle lacrime e nei granulociti neutrofili, cellule immunitarie che difendono l’organismo dalle infezioni di funghi e batteri. La lattoferrina è una glicoproteina derivante dal latte. È una sostanza presente nel latte di tutti i mammiferi; il latte umano ne contiene circa 2 grammi ogni litro. È una…

lattoferrina componente immunigum
sambuco componente immunigum

Sambuco

Il sambuco è dotato di proprietà diaforetiche, ossia è una pianta che, una volta assunta, è in grado di aumentare la sudorazione corporea. È proprio per questo motivo che viene impiegato per il trattamento di raffreddore, febbre e affezioni delle vie respiratorie (come tosse e bronchiti). Infatti, diversi studi hanno dimostrato come i fiori e le foglie di sambuco siano efficaci nel diminuire l’intensità e la durata del raffreddore e nel ridurre la febbre attraverso l’aumento della…

sambuco componente immunigum
zinco componente immunigum

Zinco

Lo zinco gioca un ruolo fondamentale nella corretta funzionalità del sistema immunitario ed è noto come una carenza di zinco abbia conseguenze sul sistema Immunitario. Lo zinco è un minerale coinvolto in numerosi processi biologici nel nostro organismo: è utile per la sintesi di ormoni, tra cui l’nsulina, rallenta l’invecchiamento cellulare, sostiene le difese immunitarie, migliora la vista e rinforza la memoria. Inoltre, grazie alla sua potente…

zinco componente immunigum
vitamina c componente immunigum

Vitamina C

La vitamina C, o acido ascorbico, appartiene al gruppo delle vitamine idrosolubili, ovvero le vitamine che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione. Dato che l’essere umano, al contrario degli animali, non è in grado di sintetizzare e immagazzinare la vitamina C, dobbiamo assumerla attraverso la dieta consumando ogni giorno alimenti che ne sono ricchi, come frutta e verdura…

vitamina c componente immunigum
vitamina d3 componente immunigum

Vitamina D3

La vitamina D è un gruppo di secosteroidi liposolubili necessari per l’assorbimento intestinale di minerali quali calcio, magnesio e fosfato, e per molte altre funzioni biologiche. Nell’uomo, i composti più importanti di questo gruppo sono la vitamina D3 (colecalciferolo) e la vitamina D2 (ergocalciferolo). La Vitamina D, già nota per contribuire all’assorbimento del Calcio utile alle ossa, ricopre un ruolo importante anche nella funzionalità del sistema immunitario che difende l’organismo dall’attacco di virus e…

vitamina d3 componente immunigum
Menu